Chi sono

cropped-cropped-IMG_2264-1.jpg
Mi chiamo Giorgio Benedetti e sono un appassionato di informatica da sempre.

Abito nei dintorni di Udine, in Friuli-Venezia Giulia e di mestiere, nemmeno a dirlo, mi occupo di informatica aziendale; dal 2002 sono infatti Direttore Sistemi in una importante Azienda italiana del mondo fashion/retail (se siete interessati al mio profilo professionale su Linkedin, lo potete vedere qui).

Il mio team lavorativo amministra oltre 600 posti di lavoro, 75 server e offre servizi a quasi 2.000 Clienti interni.

Il mio background tecnico è ricco di esperienze nel mondo della business intelligence e nell’analisi dei dati; conosco infatti in modo approfondito i tool di analisi di Microsoft (Analysis Services, OLAP e Tabular), Business Objects, Qlik Tech. e, non ultimo, Excel.

Nel mio know-how trovano posto linguaggi di programmazione, come C#, php, T-SQL, PL/SQL, C/AL, Javascript, competenze sistemistiche strette (Windows desktop e server, Mac OS, Linux) e competenze sui principali database quali SQL Server di Microsoft, Oracle, mySQL.

Quotidianamente mi occupo di progetti, reti e sicurezza, amministrazione, controllo di gestione e, soprattutto, di analisi di processo e sviluppo di procedure verticali.

Il mio motto è “non è bravo chi scrive il programma migliore, ma chi trova la soluzione più efficace per il business”.

Nel tempo libero mi curo delle mie due bellissime bambine e coltivo la passione per la bicicletta da corsa e la montagna.

Buona lettura.